Ed è già settembre!
Sembra ieri che sono arrivata a casa a Ge per il compleanno di un amico e poi per passare le ferie con la famiglia e oggi siamo già a metà settembre.
Diciamocelo, da quando mi sono trasferita a Londra, per me la parola"ferie", la maggior parte delle volte, significa tornare a casa. Immagino un sacco di "fuori sede" nella mia stessa situazione.
La felicità di rivedere amici e famiglia e ricaricare le batterie nel comfort di casa.
Sono stra felice della fine del caldo torrido, lo soffro davvero tanto e mi ritrovo spesso senza forze e obbligata a letto se non voglio lasciarci le penne!
Le zanzare purtroppo rompono ancora le scatole la sera e spero che anche loro portino via i battenti presto.
Com'è andata la vostra estate? la mia tutto sommato è andata bene, tra alti e bassi.
ho rivisto alcuni amici che non incontravo da tanto tempo, con cui sono cresciuta, che ormai hanno quasi tutti figliato ed è davvero strano quando ci penso.
Non so in quanti di voi vi troviate in questa mia stessa situazione, ma è davvero alienante alle volte. Con questi amici eravamo piccoli insieme, ed intendo veramente piccoli(2/3 anni) e ora la maggior parte è sposata con figli.
Una cosa è certa sono davvero felice per loro.
Durante questa estate ho davvero recuperato un sacco di film che dovevo ancora vedere.
Molti li lascio da parte apposta per poterli vedere su una televisione decente e non sul pc, sopratutto film che meritano una visione decente.
Ho fatto una bella scorpacciata.
Sono anche riuscita ad andare al cinema dopo tanto tempo e, con i miei amici, ho visto Superman e I Fantastici 4!
Mi sono piaciuti molto entrambi, forse Superman di più, James Gunn si è superato come al suo solito. Come tratta lui i personaggi non li tratta nessuno, si vede che adora quello che mette in scena, ci mette davvero molta passione. Il film è risultato divertente ed serio allo stesso tempo.
Mi sono piaciuti molto tutti i personaggi: un cattivissimo Lex Luthor , interpretato magistralmente da Nicholas Hoult(in alcune scene sono anche rimasta scioccata, non immaginavo potesse essere tanto violento,sopratutto per un film visto anche da bambini). Meravigliosa Lanterna Verde, interpretata da Nathan Fillion con quella bellissima scodella in testa e le battutine sarcastiche. Ho adorato che, chi salvasse la situazione, fossero due donne, Lois Lane(Rachel Brosnahan) ed Eve(Sara Sampaio) con i suoi selfi pazzi.
Anche se diciamocelo Krypto vero eroe alla fine ahahahah 😃💙
I fantastici 4 era carino, si vedeva che il cast era molto legato, Pedro Pascal meraviglioso come al solito, anche se un po' più spento nella recitazione del solito, può dare davvero di più ma la "colpa" può ricadere anche su come è stato diretto. Grande anche Joseph Quinn,la torcia umana è uno dei miei personaggi preferiti dei Fantastic 4 e la sua mi è piaciuta molto. Io amo Vanessa Kirby la trovo bellissima e bravissima ma in questo mi sembrava troppo tirata e ammetto non mi abbia fatto impazzire. Anche la Cosa mi è piaciuta ma ha avuto poche scene a mio parere. Una storia molto interessante con delle belle scene action e buona cgi.
Spero di tornare presto al cinema, anche se ammetto che non so bene quali film ci sono in uscita prossimamente, devo andare a curiosare, spero in qualche bell horror.
Quest'anno, stranamente, ho letto poco. Solitamente quando sono in montagna, mi piace sedermi sul poggiolo e leggermi un bel libro.
L'unico libro su cui mi sono concentrata e é stato quello sulla guida della Reflex, letto piano piano per capire bene così da poter usare al massimo la mia Fotocamera Reflex.
Un altro libro che mi ero portata é My Police Man, avevo visto il film con Harry Styles e purtroppo mi aveva deluso ma siccome la trama mi sembrava interessante ho voluto recuperare il libro.
Decisamente meglio direi, sono quasi alla fine, con una lettura scorrevole e piacevole, stile diario.
Il libro racconta la storia d'amore tragica e complessa, ambientata negli anni 50 a Brighton, tra una insegnante, un poliziotto e il curatore di museo.
L'equilibrio viene spezzato quando uno dei tre decide di parlare.
Il film è stato rovinato dalla pessima recitazione di alcuni attori per il resto trucchi, capelli e ambientazione anni 50 davvero ben fatti. Quindi se dovete scegliere tra i due prendete il libro.
A voi come è andata l'estate? avete visto questi film e letto il libro?raccontatemelo nei commenti!
xo
Chiara
Commenti
Posta un commento
Aspetto i vostri commenti sul post! Iniziamo delle belle conversazioni!
Chiara